RECENSIONI D'ECCEZIONE
   TRA PICCOLI SOGNI E GRANDI INCANTESIMI. FIABE DA VIVERE

Editore Diabasis Editrice

Un libro sintesi di una carriera più ampia, espressione di una lunga fedeltà ai generi praticati dalla tradizione. Un libro di altri tempi, dotato di un fascino particolare, con i dovuti aggiornamenti tematici e psicologici della contemporaneità. Speciale e allettante per chi voglia misurarsi con suggestive ambientazioni fiabesche e fantastiche per avvicinarsi come lettore e narratore, al mondo dei bambini
“...le favole stesse sono un magistero mai dedito all'evasione colorata. Le fiabe, pitturate a parole limpide, ecco la verità, non rappresentano piume palpitanti. E invece, costituiscono, per i lettori piccoli e grandi che vi si imbattano e ne restino conquisi, una balsamica, talora fragrante speranza: seguitare a credere quel meglio che prima o poi (con l'invocato contributo della buona sorte, sempre in romanzesco bilico) non mancherà di rifulgere....”

Giorgio Torelli (giornalista)
“....E' proprio questa la peculiarità della favolistica di Andreina, la capacità di trasfigurare il reale attraverso l'immaginazione, il sogno, il fantastico, riconducendoci sommessamente, quasi impercettibilmente, alla meditazione sulla realtà della vita. Fiabe per i piccoli, per loro destinazione naturale, ma anche, e direi quasi soprattutto, per i grandi....”

Mario Lanfranchi (regista e attore di teatro)
“....I tuoi intrecci, singolari ed articolati, molto spesso arricchiti da descrizioni poetiche ed evocative, propongono un insegnamento ricco, positivo e formativo (talvolta anche tanto divertente) che mai come oggi, scaldano il cuore ed invitano alla buona coscienza....”

Mirella Freni (cantante lirica)
Sito Web Ufficiale di Andreina Chiari Branchi - Tutti i diritti riservati      Design by Edige.it